Feeds:
Articoli
Commenti

Archive for 2 aprile 2008

riflettendo.jpg

Riflettevo semplicemente su di noi

così immensamente simili

da confonderci e fonderci assieme,

come un riflesso dello stesso paesaggio,

sei stato dipinto per me

sei dolce come io ti vorrei

intelligente come ho bisogno

sei l’ideale della persona che amerei.

Ci fondiamo assieme

siamo la stessa cosa,

eppure siamo lontani,

troppo lontani ma così

estremamaente vicini

che non si capisce qual’è

il riflesso e qual’è il me!

Read Full Post »

mistery1.jpg

Ti ascolto,

parlami, tenebrosa oscurità,

svelami le verità di questa bufera

che il mio cuore raggela,

dimmi perchè,

perchè disastrose tempeste nascono in me

e divorano la mia anima,

Perchè?

Dimmi tu,

tu, silenzio,

in questa notte solitaria,

perchè ci sei? Sei falso, non sei pacifico,

ho paura che tra poco tu sia rotto

da una mostruosa calamità,

un tornado? Non lo so ma qualcosa di terrificante.

Allora non parli?

Nulla da dire a tua discolpa?

Natura sei viva o morta?

O mondo, o terra sapete che ci sono?

Vi hanno avvertito del mio arrivo?

Tu dolce stellina che mi guardi ammutolita,

come ti senti senza luna?

Perchè non hai altre stelle vicino?

Sei falsa anche tu?

Dicono che la luce che vedo adesso

provenienete da te non sia reale

perchè è passato un pò di tempo

da quando l’hai mandata quaggiù.

Sei viva allora?

Anche tu soffri?

Che c’è? Perchè mi guardi?

Ho bisogno d’amore,

ho bisogno di pace,

vorrei trasformare questa terribile foresta in un allegro giardino fiorito primaverile,

per saltarvi e danzare la leggerezza della vita

perchè io so che tu vita sei bella!

Dio stammi vicino

e augurami Buon Cammino!

Read Full Post »

Poesia divertente

 montagna1.jpg

Chi sei?

Sei un fiume di poesia

nato dalla mia periferia

dal profondo tenero incanto di una magia

che i tristi pensieri libera via.

Perchè dirompi prepotente

mio animo ardente?

Cosa cerchi questa notte?

Manca il cane nella cuccia,

c’è l’arancia senza buccia,

manca l’aria in questa stanza,

non c’è gioia, non c’è speranza.

Credi di trovarti fuori di te?

Continuo a cercarmi fuori di me.

Guardati con stupore come la mattutina luna guarda il sole

amati e riempi d’amor il core

così con la tua sicurezza

salderai la certezza

di essere sulla giusta strada

quella che senti tua

e troverai la dolcezza

di una ragazza che amava

essere tutta sua.

Read Full Post »